AGGIORNAMENTO DI MOODLE

Panoramica sull'aggiornamento

Moodle 3.4 disponibile ora! Inizia a goderti le fantastiche funzionalità dell'ultima e più grande versione di Moodle in quattro semplici passaggi ...


Passaggio 1: assicurati che il tuo server possa eseguire Moodle 3.4

(Nota: è necessario eseguire l'aggiornamento a Moodle 3.0 o versione successiva prima di eseguire l'aggiornamento a 3.4.)

Vai a Impostazioni> Amministrazione sito> Server> Ambiente

Stato OK per tutto? Grande! Vai al passaggio 2 ...

Alcun problema? Probabilmente hai bisogno di aggiornare il tuo software server (come PHP) a una versione più recente.

Passaggio 2: preparati!

Come al solito con qualsiasi aggiornamento di grandi dimensioni, devi sempre essere pronto a "rollback" se c'è un problema con i tuoi dati o qualche codice personalizzato che hai aggiunto.

Un'installazione di prova
Ti consigliamo vivamente di creare una copia del tuo sito di produzione per esercitarti prima sull'upgrade. In questo modo, se ti imbatti in problemi che devono essere risolti, non intaccherai il tuo sito principale.
Effettua sempre i backup
Quando aggiorni la tua istanza di produzione, assicurati di avere copie di tutto, per ogni evenienza. Le istruzioni complete sono qui: Backup del sito .

Passaggio 3: sostituisci il tuo codice Moodle

A questo punto puoi sostituire il codice Moodle sul tuo server con la versione che hai scaricato.

Controlla i plugin
Tutti i plugin che hai installato saranno anche sostituiti con una versione per la tua nuova versione di Moodle. Se non è ancora disponibile una versione aggiornata del plug-in, sarà necessario disinstallarla prima di aggiornare il sito.

Passaggio 4: eseguire l'aggiornamento!

Attiva l'aggiornamento visitando la pagina di amministrazione .

Se si dispone di un sito di grandi dimensioni questo potrebbe richiedere ore, quindi si consiglia l' aggiornamento tramite riga di comando .

Come sei andato?

Sì, ha funzionato!

Ultime modifiche: sabato, 31 marzo 2018, 17:21